Scopri tutti gli eventi
Cronaca
24.10.2024 - 15:11
Foto di repertorio
Gianantonio Sottile, presidente dell'associazione Altvelox, ha visto annullata una multa per un presunto superamento del limite di velocità di 2,4 km/h. La sanzione era stata emessa dal Comando della Polizia Locale Marca Occidentale, con rilevamento effettuato tramite un autovelox fisso sulla SP667 a Riese Pio X. Sottile ha chiarito che la sua auto era impostata su 70 km/h, con il cruise control attivo e la camera car in funzione.
La decisione del giudice di pace di Treviso ha riconosciuto che l'autovelox non era debitamente omologato e ha anche evidenziato la mancanza di piani di sicurezza per le strade e di dati sufficienti sul tasso di incidentalità. È emerso che il Prefetto non ha mai convocato le commissioni dell'osservatorio provinciale come richiesto per monitorare la sicurezza stradale. Nella zona in questione, il tasso di incidenti è stato riportato pari a zero.
Altvelox ha annunciato che presenterà una seconda denuncia querela contro il sindaco di Riese Pio X, il Prefetto, il comandante della polizia stradale di Treviso e quello della polizia locale. L'associazione accusa le autorità di continuare a utilizzare un autovelox non omologato, nonostante le quattro sentenze della Corte di Cassazione in merito.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516