Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Arresto rocambolesco

Tenta di corrompere gli agenti dopo un inseguimento, arrestato sulla Pedemontana

Un 21enne vicentino, fermato per un controllo, si è dato alla fuga lungo la Pedemontana. Una volta fermato, ha provato a corrompere gli agenti

Pedemontana

Vista aerea della Pedemontana

Un rocambolesco inseguimento si è concluso con l’arresto di un giovane di 21 anni di Castelgomberto, la scorsa notte nei pressi del casello "Valle Agno" della Pedemontana Veneta. Il giovane, in evidente stato di alterazione psicofisica, ha tentato di corrompere i carabinieri, offrendo denaro in cambio della sua libertà.

Tutto ha avuto inizio quando una pattuglia dei carabinieri di Valdagno ha notato un’auto che procedeva a velocità sostenuta, eseguendo sorpassi azzardati lungo la Pedemontana. Dopo un breve inseguimento, gli agenti sono riusciti a fermare il veicolo a Cornedo Vicentino.

Durante il controllo, il conducente è stato trovato in possesso di 5 grammi di hashish e, in un tentativo disperato di evitare l'arresto, ha cercato di corrompere i carabinieri. Di fronte al rifiuto dei militari, il giovane ha reagito con insulti e minacce, culminando in un’aggressione fisica nel tentativo di fuggire.

Immobilizzato e reso inoffensivo, il 21enne è stato arrestato e portato davanti al Tribunale di Vicenza, dove il suo arresto è stato convalidato. In stato di libertà, dovrà rispondere di resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, oltre a dover affrontare le accuse di guida pericolosa in stato di ebrezza e detenzione di sostanze stupefacenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione