Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Le parole di Elena Cecchettin

Elena Cecchettin assente in aula: "Mi prendo cura di me stessa"

La sorella di Giulia Cecchettin, uccisa nel 2023, sceglie di seguire a distanza il procedimento contro Filippo Turetta per tutelare la propria salute mentale

Progetto senza titolo

"Sarò assente in aula oggi e lunedì, non per mancanza di interesse, ma per prendermi cura di me stessa". Con queste parole, condivise tramite una storia su Instagram, Elena Cecchettin annuncia la sua decisione di non presenziare al processo in corso. Elena è la sorella di Giulia, vittima dell’omicidio avvenuto nel novembre 2023 per mano dell’ex fidanzato Filippo Turetta, che oggi sarà interrogato dalla Corte d’Assise di Venezia.

"Sono ormai più di 11 mesi che soffro di incubi, 11 mesi in cui il mio sonno è inesistente o disturbato" confida. "La mia salute mentale e, soprattutto, quella fisica ne hanno subito le conseguenze. Ho perso il conto delle visite mediche che ho dovuto fare nell'ultimo anno".

La giovane, che ha scelto di seguire il processo tramite i suoi legali, spiega che la presenza in aula sarebbe per lei una fonte di dolore insostenibile, riportandola a rivivere il trauma subito. "Semplicemente non riesco a farcela" conclude.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione