Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Tensione a Cervarese Santa Croce: un uomo si barrica in casa con un coltello. Disarmato dopo lunghe trattative

Intervento riuscito delle forze dell'ordine senza feriti, grazie all'azione coordinata dei reparti specializzati

Tensione a Cervarese Santa Croce: un uomo si barrica in casa con un coltello. Disarmato dopo lunghe trattative

Le forze dell'ordine al lavoro

Ieri pomeriggio a Cervarese Santa Croce si sono vissuti attimi di paura quando un uomo, in preda a un forte stato di agitazione, si è barricato nella sua abitazione armato di un coltello, opponendosi a un intervento sanitario richiesto dai familiari. Dopo diverse ore di trattative condotte da un militare specializzato nel negoziato, si è reso necessario l'intervento degli assetti specializzati antiterrorismo e delle Aliquote di Primo Intervento.

Grazie a un'operazione coordinata, le forze dell'ordine sono riuscite a entrare nell’abitazione, disarmando l’uomo e mettendolo in sicurezza senza che si registrassero feriti. L’operazione ha visto la partecipazione di militari della Compagnia di Abano Terme e del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Padova, dimostrando un’efficace collaborazione tra diversi reparti per gestire una situazione critica.

L’episodio, purtroppo, evidenzia la necessità di interventi tempestivi in situazioni di crisi, ma si è concluso positivamente, riportando la calma nella comunità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione