Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Sette giovani premiati per il salvataggio di una donna nel fiume Bacchiglione

Il Questore di Padova elogia il coraggio dei ragazzi, studenti universitari e cittadini, intervenuti per un gesto eroico

Oggi, sabato 26 ottobre, la Questura di Padova ha ospitato una cerimonia per premiare sette giovani che, nella notte di venerdì scorso, hanno compiuto un gesto straordinario salvando una donna in pericolo nelle acque del fiume Bacchiglione.

I protagonisti dell'eroico intervento sono ragazzi di età compresa tra i 19 e i 24 anni, tra cui quattro studenti universitari—tre boliviani e un ecuadoregno—che frequentano i corsi di Scienze Politiche, Fisica e Scienze dell’Alimentazione all'Università di Padova. Insieme a loro, una giovane polacca e due ragazzi di Padova. Durante la cerimonia, il Questore Marco Odorisio ha consegnato a ciascuno di loro l'“Elogio del Questore”.

Presenti anche gli agenti delle Volanti che sono intervenuti sul luogo dell'incidente, insieme al dirigente dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. Il pronto intervento dei sette giovani è stato fondamentale per il successo dell'operazione. Notando una donna in difficoltà, non hanno esitato a tuffarsi nel fiume, allertando immediatamente le forze dell'ordine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione