Scopri tutti gli eventi
Incendio
27.10.2024 - 12:51
Erano le 2:15 del mattino tra sabato 26 e domenica 27 ottobre a Terrazzo, piccolo comune della provincia di Verona, quando un incendio è divampato in un'abitazione situata in via Trami, trasformando una tranquilla notte autunnale in un incubo di fiamme e fumo.
Il rogo, che ha avuto origine al piano terra di una casa di corte di circa 300 metri quadri, ha richiesto l'intervento immediato dei vigili del fuoco. Le squadre, giunte prontamente da Verona e Legnano, si sono mobilitate con due autopompe, due autobotti e un totale di quattordici operatori. Un dispiegamento di forze necessario per fronteggiare un incendio che minacciava di distruggere l'intera struttura. L'operazione di spegnimento è durata tutta la notte, con i vigili del fuoco impegnati in una lotta incessante contro le fiamme. L'abilità e la determinazione degli operatori hanno permesso di circoscrivere l'incendio, evitando che si propagasse ai piani superiori e alle abitazioni adiacenti. Un intervento che ha richiesto non solo competenza tecnica, ma anche un grande coraggio, poiché le condizioni erano rese particolarmente difficili dal fumo denso e dalle alte temperature.
Fortunatamente, le due persone che abitavano nella casa sono rimaste illese. Un sollievo in una notte di tensione e paura, che ha visto gli abitanti della zona assistere con il fiato sospeso alle operazioni di soccorso. La prontezza dei vigili del fuoco ha evitato il peggio, garantendo la sicurezza degli occupanti e limitando i danni materiali.
Resta ancora da chiarire la causa esatta dell'incendio. Le autorità competenti stanno conducendo le indagini per determinare l'origine del rogo. Al momento, non si esclude nessuna ipotesi e gli esperti stanno esaminando ogni dettaglio per fare luce su quanto accaduto.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516