Lo scorso venerdì sera, nel Comune di Rosà, i Finanzieri del Comando Provinciale di Vicenza hanno arrestato un cittadino ghanese, trovato in possesso di oltre 200 grammi di marijuana. L’operazione, condotta dal Gruppo di Bassano del Grappa con il supporto del cane antidroga "Ray" del Gruppo di Vicenza, si inserisce nel quotidiano dispositivo di contrasto ai traffici illeciti della Guardia di Finanza.
La pattuglia, in servizio nei pressi di un locale frequentato abitualmente da giovani, ha notato un uomo che, alla vista delle forze dell’ordine, ha manifestato segni di nervosismo, cercando di allontanarsi. I Finanzieri, insospettiti dal suo comportamento, hanno proceduto alla sua identificazione e perquisizione, scoprendo che l’uomo portava con sé alcuni involucri contenenti marijuana e una somma di denaro in contanti.
"Durante i controlli di rito, abbiamo rilevato che il soggetto era già noto alle forze dell'ordine per precedenti in materia di spaccio di sostanze stupefacenti" hanno riferito i militari.
La perquisizione è stata quindi estesa all’abitazione dell’uomo, dove, grazie al fiuto infallibile di Ray, è stata rinvenuta altra marijuana, nascosta in diversi involucri, per un totale di circa 200 grammi. Durante la perquisizione, i Finanzieri hanno sequestrato anche un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della droga.
Il responsabile è stato quindi arrestato, mentre la Procura della Repubblica di Vicenza ha disposto per lui gli arresti domiciliari, in attesa del processo nei prossimi giorni.
Si precisa infine che, in base al principio di presunzione d'innocenza, la colpevolezza del sospettato sarà accertata solo in caso di sentenza definitiva di condanna.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter