Nelle prime ore di oggi mercoledì 30 ottobre, poco dopo l'una, sul Passante di Mestre si è verificato un incidente tra un’auto e un tir, seguito da un incendio che ha avvolto entrambi i mezzi. Il personale di Concessioni Autostradali Venete (CAV) è intervenuto insieme ai Vigili del fuoco e alla Polizia stradale di Venezia per mettere in sicurezza l’area e coordinare le operazioni di soccorso.
L’incidente è avvenuto al chilometro 392 ovest, in direzione Milano, tra i comuni di Zero Branco e Scorzè. Le telecamere hanno mostrato il tir mentre veniva tamponato dall’auto, che è rimasta agganciata al mezzo pesante. L’autista del tir è riuscito ad accostare in piazzola di sosta prima che dall’auto si sviluppassero le fiamme, che hanno in breve tempo coinvolto entrambi i veicoli. Entrambi i conducenti sono riusciti a mettersi in salvo, ma il conducente dell’auto ha riportato lievi ferite ed è stato successivamente medicato.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco per spegnere l’incendio e mettere in sicurezza l’area, affiancati dalla Polstrada e dagli Ausiliari della viabilità di CAV, che hanno chiuso due corsie di marcia per proteggere i soccorritori. Grazie al traffico ridotto della notte, non si sono registrate code. Attualmente rimane chiusa solo la corsia di emergenza, ma nelle prossime ore, durante la rimozione dei veicoli, potrebbero verificarsi nuovi rallentamenti per chi viaggia in direzione Milano.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
LaPiazzaweb NewsLa newsletter de LaPiazzaWeb
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516