Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Operazioni Guardia di Finanza

Slot machine accese fuori orario in due bar nel Trevigiano: sanzioni dalla Guardia di Finanza

Controlli nei locali di Mogliano Veneto e Morgano: inflitte multe per violazione della normativa sul gioco d’azzardo

Slot machine accese fuori orario in due bar nel Trevigiano: sanzioni dalla Guardia di Finanza

La Guardia di Finanza di Treviso ha scoperto due bar nel Trevigiano, a Mogliano Veneto e Morgano, in cui erano attive otto slot machine durante fasce orarie vietate dalla legge regionale. La normativa, che mira a contrastare il disturbo da gioco d'azzardo patologico, impone infatti lo spegnimento di tali apparecchi dalle 07 alle 09, dalle 13 alle 15 e dalle 18 alle 20.

I trasgressori sono stati sanzionati con multe amministrative per un totale di 4.000 euro, già versati nelle casse dello Stato. Sono stati inoltre segnalati all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Venezia. L’irregolarità è stata scoperta tramite appostamenti del Gruppo della Guardia di Finanza di Treviso, che aveva notato un insolito afflusso di persone nelle ore proibite, in particolare tra le 13 e le 15.

Dai controlli sul posto, i finanzieri hanno riscontrato che entrambi i bar – gestiti da persone di nazionalità straniera – avevano quattro slot machine attive ciascuno, utilizzate da alcuni avventori. "L’attività di servizio della Guardia di Finanza ha l’obiettivo di tutelare un settore particolarmente delicato come quello del gioco, garantendo il rispetto delle fasce orarie stabilite per proteggere i cittadini dai rischi del gioco patologico e assicurare una concorrenza leale per gli operatori economici onesti."

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione