Scopri tutti gli eventi
Tentato furto
30.10.2024 - 15:22
La pattuglia intervenuta sul luogo
Tentato furto al centro commerciale “Le Brentelle” di Rubano, nel pomeriggio di ieri. Un 29enne di origine marocchina, già noto alle forze dell'ordine e irregolare sul territorio italiano, è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri della stazione di Mestrino. L’uomo è accusato di tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
I fatti si sono svolti all’interno di un negozio di abbigliamento del centro commerciale, dove il giovane ha raccolto diversi giubbotti dal valore complessivo di 884 euro, nascondendoli in una borsa schermata nel camerino. Scoperto da un dipendente mentre cercava di nascondere la refurtiva, ha abbandonato i capi e tentato la fuga. La segnalazione tempestiva al 112 ha permesso ai Carabinieri di intervenire prontamente, riuscendo a bloccare il 29enne, che ha opposto resistenza senza ferire gli agenti.
Durante la perquisizione, il giovane è stato trovato in possesso della borsa schermata, poi sequestrata. Condotto in caserma e trattenuto, è stato informato il Sostituto Procuratore di Padova, che ha disposto la custodia nelle camere di sicurezza fino al rito direttissimo. Il Giudice ha convalidato l’arresto e, su patteggiamento, l’uomo è stato condannato a 10 mesi di reclusione e al pagamento di una multa di 400 euro.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516