Scopri tutti gli eventi
Incidente stradale
01.11.2024 - 11:01
Foto di repertorio
Nogarole Vicentino, in provincia di Vicenza, è stato teatro di un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. Alle prime luci dell'alba di venerdì 1 novembre, un'auto è finita fuori strada, abbattendo un palo della linea telefonica. La conducente, miracolosamente illesa, è stata protagonista di una vicenda che ha tenuto con il fiato sospeso i pochi testimoni presenti.
Erano circa le 5.30 del mattino quando la donna, al volante di una Opel Corsa, stava percorrendo via Bivio. In un momento di distrazione o forse a causa di una manovra improvvisa per evitare un'altra vettura, l'auto è finita con le ruote sull'erba a bordo strada. La traiettoria si è conclusa con un impatto violento contro un palo telefonico in vetroresina, che è stato abbattuto senza pietà. Un incidente che, a prima vista, sembrava destinato a concludersi con ben altre conseguenze.
L'arrivo dei vigili del fuoco da Schio è stato rapido e decisivo. In pochi minuti, il team ha messo in sicurezza il veicolo e ha provveduto a tagliare il palo abbattuto, liberando i cavi telefonici che giacevano pericolosamente sulla strada. Sul posto sono giunti anche i carabinieri per effettuare i rilievi necessari e i tecnici della rete telefonica per valutare i danni e programmare gli interventi di ripristino. Il carro attrezzi ha poi rimosso l'auto incidentata, consentendo il ritorno alla normalità nel giro di un'ora.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516