Scopri tutti gli eventi
Cronaca
01.11.2024 - 13:45
Foto di repertorio
Venerdì mattina a Lugo di Vicenza, una giornata tranquilla si è trasformata in un incubo per due automobilisti coinvolti in un incidente impressionante. Poco dopo le 11, lungo via Serra, una Fiat 600 condotta da una giovane di 19 anni è stata violentemente tamponata da una Dacia Duster, guidata da un uomo di 66 anni. L’impatto ha fatto ribaltare la Fiat e ha spinto la Dacia fuori controllo contro una recinzione di calcestruzzo, finendo nel giardino di un’abitazione.
Il ribaltamento della Fiat e l’intervento dei soccorsi
L’incidente si è verificato all’altezza del civico 49 di via Serra, dove la giovane procedeva in direzione Calvene. A seguito del tamponamento, l’auto si è ribaltata sul fianco sinistro, mentre la Dacia ha abbattuto la barriera di cemento di un’abitazione. Fortunatamente, non ci sono state vittime, anche se i residenti sono rimasti scioccati dalla violenza dello schianto.
Sul luogo sono accorsi rapidamente i mezzi del Suem 118 e i vigili del fuoco, che hanno estratto la giovane dall’abitacolo della Fiat. Entrambi i conducenti sono stati portati all’ospedale di Santorso con ferite di media gravità, un bilancio sorprendentemente positivo, considerata la dinamica.
Indagini in corso e riflessioni sulla sicurezza stradale
La polizia locale di Ne.Vi., intervenuta con due pattuglie, ha gestito la viabilità per evitare disagi in una zona già congestionata, eseguendo i rilievi per chiarire le cause dell’incidente. Le ipotesi spaziano dal guasto meccanico a una possibile distrazione alla guida.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516