Scopri tutti gli eventi
Furto e aggressione
04.11.2024 - 15:43
Immagine di repertorio
Un tentativo di furto si è concluso con un arresto in flagranza di reato a Camposampiero. Un 29enne di origine marocchina, già noto alle forze dell'ordine, è stato fermato dai Carabinieri della Stazione di Piombino Dese mentre cercava di rubare un furgone nel parcheggio di un esercizio pubblico, con l’aiuto di un complice. Il giovane, accusato di tentata rapina impropria, danneggiamento e lesioni personali, è stato sorpreso mentre tentava la fuga insieme all’altro sospetto.
Secondo la ricostruzione delle autorità, i due avrebbero approfittato di un attimo di distrazione del proprietario del mezzo, che aveva lasciato il furgone incustodito con le chiavi inserite. Attirato dal rumore del motore, il titolare si è avvicinato nel tentativo di fermare i ladri, che nel fuggire hanno perso il controllo del mezzo, urtando contro un muro e rimanendo incastrati. Mentre il proprietario cercava di trattenere il passeggero, si è sviluppata una colluttazione nella quale ha riportato diversi colpi al torace. Un vicino, allertato dalle grida, è intervenuto in aiuto del proprietario e insieme sono riusciti a bloccare il ladro, mentre il complice è fuggito a piedi.
Immediato l'intervento dei Carabinieri, allertati da una chiamata al 112. L’uomo fermato è stato condotto alla stazione dei Carabinieri e successivamente trasferito alla Casa Circondariale di Padova, in attesa di rito direttissimo. Durante l’udienza di questa mattina, il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto per l’indagato l’obbligo di firma quotidiano presso le autorità di polizia.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516