Scopri tutti gli eventi
Violenza domestica
04.11.2024 - 15:50
Immagine di repertorio
Resta ricoverato in terapia intensiva pediatrica all’ospedale di Padova il bimbo di 5 mesi vittima di gravi sevizie, per cui è stato arrestato il padre, un giovane di 22 anni. Il bambino, arrivato in ospedale circa dieci giorni fa, presenta ferite interne e lesioni nel cavo orale tali da impedirgli di nutrirsi normalmente. Si sospetta che le lesioni, che coinvolgono anche alcuni organi interni, siano il risultato di ripetute percosse nell’ambiente familiare.
La madre del piccolo, che ha dichiarato di non essere a conoscenza degli abusi, è presente quotidianamente al suo capezzale. “Non ho fatto niente, io non gli ho fatto niente,” avrebbe ripetuto al personale medico, negando ogni responsabilità. Tuttavia, rimane da chiarire come non abbia potuto rendersi conto della gravità delle condizioni del figlio.
Prima di essere trasferito a Padova, il bambino era già stato ricoverato questa estate nell’ospedale di Vicenza. La famiglia risiede in provincia di Vicenza, ma la gravità delle ferite ha richiesto il trasferimento al nosocomio padovano.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516