Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Furto e aggressione

Tentata rapina all'Adigeo: arrestato un 33enne marocchino per furto e aggressione

Il malvivente, dopo aver rubato un giubbotto da 220 euro da Cisalfa, colpisce l'addetto alla sicurezza e tenta la fuga, ma viene bloccato dalla Polizia

Cisalfa Adigeo

Il luogo del crimine (foto da Google Street View)

Un episodio di furto con aggressione ha colpito il centro commerciale “Adigeo” di Verona sabato scorso, 2 novembre. Un 33enne marocchino è stato arrestato dalla Polizia di Stato per aver tentato di rubare un giubbotto dal valore di 220 euro.

L’allerta è scattata intorno alle 17.30, quando il personale di vigilanza ha segnalato un tentativo di rapina al negozio Cisalfa. Secondo le testimonianze, il giovane aveva già fatto un sopralluogo nel negozio prima di tornare per eseguire il colpo. Direttamente nel reparto giubbotti invernali, ha strappato con forza un piumino dalla corda di sicurezza, dirigendosi poi verso i camerini dove ha rimosso le placche antitaccheggio.

Al momento della fuga, l'addetto alla sicurezza, un cittadino ghanese di 39 anni, ha tentato di fermarlo, ma il ladro lo ha colpito con un pugno allo zigomo, riuscendo a scappare oltre le barriere di sicurezza del negozio. Nonostante l’aggressione, gli altri addetti alla sicurezza sono riusciti a bloccarlo e a portarlo negli uffici del centro commerciale in attesa dell’intervento della Polizia.

Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato tre calzini nuovi nascosti negli indumenti del ladro. L’uomo è stato arrestato per tentata rapina impropria e deferito per ricettazione. Il giudice, dopo il rito direttissimo, ha convalidato l’arresto, imponendo al 33enne l’obbligo di firma.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione