Scopri tutti gli eventi
Sicurezza degli edifici
05.11.2024 - 09:34
Foto di repertorio
Nella serata di ieri lunedì 4 novembre, tra le 19 e le 19:30, in contrà Giuseppe Apolloni, un pezzo di cornicione si è staccato dal palazzo al numero 11, precipitando sul marciapiede sottostante. Un evento che ha destato preoccupazione tra i residenti e i passanti, ma che, per un colpo di fortuna, non ha causato danni a persone.
La polizia locale è intervenuta prontamente sul luogo dell'incidente, mettendo in sicurezza l'area e transennando il tratto di marciapiede interessato. La decisione di delimitare la zona è stata presa per prevenire ulteriori rischi, dato che la porzione di cornicione rimasta attaccata all'edificio presenta visibili crepe. Una misura precauzionale necessaria, in attesa di ulteriori verifiche strutturali.
Lo stabile, attualmente in fase di ristrutturazione, non è abitato, il che complica le operazioni di identificazione del responsabile. Solo una volta individuato il proprietario, sarà possibile procedere con i controlli necessari sulla stabilità del cornicione e con eventuali lavori di riparazione.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516