Scopri tutti gli eventi
Travolto dal treno
05.11.2024 - 08:28
Foto di repertorio
A Fossalta di Piave un uomo ha perso la vita investito da un treno mentre cercava di recuperare il suo cane. L'episodio, avvenuto alle 10:55 di ieri lunedì 4 novembre, ha portato alla sospensione del traffico ferroviario per diverse ore, mentre le autorità cercavano di ricostruire la dinamica dell'accaduto e di identificare la vittima.
L'uomo, un anziano senza documenti, si trovava a circa un chilometro dalla stazione di San Donà quando è stato travolto da un convoglio in transito. Secondo le prime ricostruzioni, non si sarebbe trattato di un gesto volontario. L'anziano, infatti, avrebbe semplicemente cercato di non perdere di vista il suo cane, ignaro del pericolo imminente rappresentato dal treno in arrivo. Un attimo di distrazione che si è rivelato fatale.
Le indagini, condotte dalla polizia ferroviaria e dall'autorità giudiziaria, sono ancora in corso per risalire all'identità dell'uomo. Il corpo, privo di documenti, è stato trasferito all'obitorio dell'ospedale cittadino, mentre il cane, ritrovato vivo, è stato affidato a un ente veterinario. Purtroppo, l'animale non aveva né un collare né un microchip, rendendo più difficile risalire al proprietario.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516