Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sanità veneta

Asportata massa ovarica di due chili a una 41enne: l'elogio di Zaia all'Ospedale di Oderzo

Operazione d’urgenza eseguita con successo da un’équipe di Ginecologia e Ostetricia: "Un esempio di eccellenza diffusa nella sanità veneta", dichiara il governatore

Zaia

Il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia

Un’operazione chirurgica d’urgenza e altamente complessa è stata eseguita con successo dall’équipe di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale di Oderzo, dove i medici hanno asportato una massa ovarica di oltre venti centimetri e del peso di due chili da una paziente di 41 anni.

Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha espresso il suo riconoscimento al reparto e al primario Pierluigi Cuccurese per la professionalità dimostrata. "Questo intervento conferma la qualità diffusa degli ospedali veneti, non solo dei grandi hub", ha dichiarato Zaia. Ha inoltre sottolineato l’importanza del lavoro di squadra e della cura multidisciplinare che garantiranno alla paziente un percorso di assistenza continua fino alla completa guarigione.

L'intervento ha richiesto competenze tecniche avanzate, ulteriormente complicate dall’urgenza della procedura. La paziente, attualmente in convalescenza, è affidata a un’équipe multidisciplinare per una gestione completa del suo percorso di cura.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione