Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Lotta al traffico di cocaina

Arrestato passeggero di taxi con 1,2 kg di cocaina: scoperta sorprendente a Rovigo

Controllo routinario della polizia porta a un arresto inaspettato e alla scoperta di un ingente quantitativo di droga

cocaina

Cocaina

La polizia di Rovigo ha arrestato un passeggero di un taxi trovato in possesso di 1,2 kg di cocaina, un colpo significativo nella lotta contro il traffico di sostanze stupefacenti. L'operazione è scattata dopo che gli agenti hanno fermato il taxi per un controllo di routine, sospettando che il veicolo fosse sprovvisto di copertura assicurativa. Tuttavia, dopo un approfondimento documentale, è emerso che il conducente aveva regolarmente rinnovato la polizza pochi giorni prima.

La situazione ha preso una piega inaspettata quando gli agenti hanno notato il cliente, un cittadino italiano residente a Rovigo, visibilmente agitato. Decidendo di perquisire il suo zaino, gli agenti hanno trovato cinque panetti di cocaina, curiosamente confezionati in modo da somigliare a targhe stradali.

Ulteriori indagini a casa del passeggero hanno rivelato un altro quantitativo di droga, portando il totale a 1,2 kg. A seguito dell'arresto, l'uomo è stato accusato di detenzione a fini di spaccio. La Procura ha già ottenuto dal tribunale di Rovigo la convalida dell'arresto e ha disposto per lui una misura cautelare di arresti domiciliari. Questo episodio sottolinea l’importanza dei controlli di sicurezza e la costante vigilanza delle forze dell'ordine nella lotta al traffico di stupefacenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione