Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Rapina a mano armata

Banda di rapinatori smantellata: arrestati i tre autori di una violenta rapina a Canino

Operazione dei Carabinieri tra Grosseto e Rovigo: recuperati 11 mila euro e oggetti di valore, l’ultimo componente della banda rintracciato in Polesine

Carabinieri

Immagine di repertorio

Una rapina a mano armata ha scosso la tranquilla cittadina di Canino, in provincia di Viterbo, il 6 maggio scorso, quando un commerciante è stato aggredito e derubato da tre individui. Il titolare di una rivendita di generi alimentari e servizi di money transfer stava tornando a casa a piedi quando è stato immobilizzato da un gruppo di rapinatori, che lo hanno minacciato con un coltello a serramanico, portandogli via un marsupio contenente ben 11 mila euro in contante, documenti e oggetti in oro.

Grazie a un’operazione congiunta dei Carabinieri di Grosseto e Rovigo, il cerchio intorno alla banda si è chiuso. Gli inquirenti, coordinati dalla Procura della Repubblica del Capoluogo della Tuscia, hanno rintracciato e arrestato i tre componenti della banda, tutti magrebini di età compresa tra i 19 e i 32 anni. Le indagini hanno trovato riscontro nelle immagini delle telecamere di videosorveglianza e nelle testimonianze raccolte dagli investigatori, che hanno permesso di emettere l’ordinanza di custodia cautelare in carcere per i tre rapinatori. L’ultimo dei fuggitivi è stato trovato e arrestato in Polesine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione