Scopri tutti gli eventi
Cronaca
07.11.2024 - 14:57
Le forze dell'ordine al lavoro
Un 37enne marocchino, irregolare e già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Piove di Sacco per furto aggravato, mentre il suo complice, un 25enne, è stato denunciato per rapina dopo un tentativo di furto in un negozio del centro.
I due, nel pomeriggio del 6 novembre, hanno cercato di rubare diversi capi di abbigliamento in un punto vendita locale, nascondendoli in una sacca. Quando i due sono stati sorpresi dai commessi vicino alle casse, il 37enne ha mostrato il contenuto della sacca, che conteneva un giubbotto del valore di 60 euro dal quale era stata rimossa la placca antitaccheggio.
Mentre uno dei ladri veniva fermato, il complice ha reagito violentemente, spingendo una commessa nel tentativo di fuggire. La commessa è poi stata soccorsa e ha richiesto cure mediche. Il negozio ha prontamente allertato il 112, e i Carabinieri sono intervenuti tempestivamente, arrestando il 37enne.
Il giovane arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Ponte San Nicolò, in attesa del rito direttissimo previsto per la giornata di oggi, 7 novembre. Nel frattempo, le forze dell'ordine sono riuscite a identificare anche il complice, che è tuttora ricercato e dovrà rispondere all'accusa di rapina.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516