Scopri tutti gli eventi
Indagini e arresto
07.11.2024 - 17:02
Un insolito via vai di persone tra San Pietro in Cariano e Settimo di Pescantina ha suscitato la curiosità dei Carabinieri della compagnia di Caprino Veronese, che nella giornata di lunedì hanno deciso di avviare un'operazione antidroga. Il monitoraggio ha portato, pochi giorni fa, all'arresto di un 40enne di origini albanesi, residente da anni nella frazione di Pescantina. L'uomo è stato fermato dai militari mentre si trovava alla guida di un'auto, nei pressi dell'incrocio tra via Nazionale del Brennero e la strada che collega San Pietro a Settimo.
L'intervento è scattato dopo aver ricevuto segnalazioni riguardo a un sospetto andirivieni di veicoli e persone in quella zona. Al momento del controllo, il comportamento nervoso del conducente ha insospettito i Carabinieri, che hanno proceduto alla perquisizione del veicolo. Durante l'ispezione, sono state rinvenute 14 dosi di cocaina, confezionate in piccoli involucri di cellophane, oltre a circa 200 euro in contante.
L'uomo, arrestato in flagranza di reato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, è stato successivamente accompagnato davanti al pubblico ministero della Procura di Verona. Il giorno seguente, il processo con rito direttissimo ha convalidato l'arresto, e al 40enne è stata applicata una misura cautelare che prevede la sua presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516