Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Cavazzana, furti in casa: ladri utilizzano il trapano per sfondare gli infissi

Un'inquietante tecnica di scasso sta tornando in voga nelle abitazioni, suscitando preoccupazione tra i residenti, che sono chiamati a collaborare con le forze dell'ordine nella prevenzione dei crimini

Cavazzana, furti in casa: ladri utilizzano il trapano per sfondare gli infissi

Foto di repertorio

È una scena che ormai da anni si ripete, ma che non smette di suscitare allarme: i ladri utilizzano un trapano per forzare gli infissi e penetrare all'interno delle case. Un episodio simile si è verificato la sera dell'8 novembre a Cavazzana, frazione del comune di Lusia, quando una donna è stata vittima di un tentativo di furto da parte di malviventi che hanno messo in atto questa particolare modalità di scasso.

La tecnica è ormai ben conosciuta dalle forze dell'ordine: i ladri, in possesso di trapano e altri attrezzi da scasso, praticano un foro preciso sugli infissi della porta o della finestra. Successivamente, inserendo un fil di ferro nel buco, riescono ad azionare il meccanismo che apre la serratura, eludendo così i sistemi di sicurezza. In questo caso, la padrona di casa, fortunatamente, si trovava all'interno e il rumore l’ha messa in allerta, costringendo i ladri a fuggire senza riuscire a portare a termine il furto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione