Scopri tutti gli eventi
Cronaca
08.11.2024 - 13:28
Foto di repertorio
Due uomini di San Michele al Tagliamento sono stati arrestati dai Carabinieri della Compagnia di San Donà di Piave per detenzione di sostanze esplosive e armi da scasso. I due, fermati dopo un inseguimento, sono stati trovati in possesso di detonatori, prolunghe elettriche, guanti, torce, un piede di porco e altri attrezzi utilizzati per scassinare.
L'incidente è avvenuto la notte tra il 3 e il 4 novembre, quando i militari hanno intimato l'alt a un veicolo durante un posto di controllo a Ceggia (VE). I sospetti, dopo aver ignorato l'ordine, hanno cercato di disfarsi di un borsone lanciandolo dal finestrino mentre fuggivano, ma i Carabinieri li hanno prontamente intercettati e recuperato il sacco. Al suo interno sono stati trovati gli oggetti incriminati, tra cui materiale esplosivo e detonatori.
Le perquisizioni effettuate a casa degli arrestati hanno portato al ritrovamento di un altro innesco, rafforzando ulteriormente le accuse contro di loro. I due uomini, dopo le formalità di rito, sono stati trasferiti nel carcere di Venezia, dove resteranno a disposizione dell'Autorità Giudiziaria per ulteriori indagini.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516