Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Emergenza ambientale

Discarica di rifiuti pericolosi scoperta a Padova

Sequestrata un'area di 2mila metri quadri nel comune di Borgoricco: tra i materiali trovati amianto, oli esausti, elettrodomestici e veicoli abbandonati

discarica-abusiva

Immagine di repertorio

Le Fiamme Gialle di Cittadella hanno sequestrato un'area di circa 2mila metri quadri nel comune di Borgoricco, utilizzata come discarica abusiva di rifiuti speciali, tra cui materiali pericolosi per la salute pubblica. La scoperta, avvenuta grazie al sofisticato sistema di videoripresa dell’elicottero della Sezione aerea di Venezia, rivela la gravità della situazione ambientale in quell’area, ora sotto osservazione da parte delle autorità.

Durante l’operazione, condotta in collaborazione con l’Agenzia regionale per la protezione ambientale del Veneto (Arpav), è stata trovata una vasta gamma di rifiuti pericolosi e non: lastre di amianto, oli esausti, elettrodomestici dismessi e carcasse di veicoli in evidente stato di abbandono. Il titolare del terreno è stato denunciato per gestione illecita di rifiuti, in un’indagine che sottolinea l’importanza del controllo ambientale e della tutela del territorio da pratiche pericolose per la comunità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione