Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Estremo saluto

Funerali di Eleonora Chinello, investita mentre andava a scuola in bici

Indagati per omicidio colposo la dottoressa che l'ha soccorsa e il conducente dell'auto

Chiesa sant'angelo

La chiesa di Sant'Angelo di Piove di Sacco

Una folla di amici, parenti e cittadini si è radunata questa mattina nella chiesa di Sant'Angelo di Piove di Sacco (Padova) per dare l'ultimo saluto a Eleonora Chinello, la giovane studentessa di 14 anni tragicamente scomparsa il 28 ottobre scorso. La ragazza stava percorrendo in bicicletta il tragitto verso la fermata del bus per raggiungere la scuola a Dolo quando è stata investita mortalmente da un’auto.

La tragedia ha scosso l'intera comunità locale, ma la vicenda è divenuta ancora più drammatica dopo che sono emersi nuovi sviluppi nelle indagini. La procura di Padova ha infatti aperto un'inchiesta per omicidio colposo, coinvolgendo non solo il 34enne conducente dell'auto responsabile dell'incidente, ma anche la dottoressa che, arrivata sul posto, ha prestato i primi soccorsi.

Secondo quanto riferito dalle infermiere presenti sull'ambulanza, la professionista non avrebbe adottato tutte le misure necessarie per tentare di salvare Eleonora. La ragazza è deceduta poche ore dopo per i gravi traumi riportati. La dottoressa, 62enne originaria di Sedico (Belluno) e attualmente in servizio anche come medico esterno al Pronto Soccorso di Piove di Sacco, è stata sospesa dalla sua associazione professionale di Bologna e oggetto di un'indagine interna da parte dell'Ulss 1 Dolomiti di Belluno.

Il nullaosta da parte della procura per la celebrazione dei funerali è stato concesso solo ieri, dopo che sul corpo di Eleonora era stata eseguita l'autopsia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione