Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Passeggino investito

Incidente su pista ciclabile: auto investe passeggino con bambina di tre anni

Anziano al volante prende per errore la pista ciclabile: confuso, dichiara che non sapeva fosse in uso dal 2008. La piccola è stata soccorsa, condizioni non gravi

Mamma-con-passeggino

Immagine di repertorio

Momenti di paura oggi poco dopo mezzogiorno a Padova, dove una bambina di tre anni è rimasta coinvolta in un incidente sulla pista ciclabile di un cavalcavia, investita da un’automobile guidata da un 85enne. La polizia municipale, accorsa sul posto, ha eseguito i rilievi e raccolto la testimonianza dell’anziano guidatore, che ha raccontato di essersi trovato sulla pista per errore. Alla guida di una Volkswagen, ha dichiarato di non sapere che quel tratto fosse destinato a ciclisti e pedoni, una modifica avvenuta nel 2008 e segnalata da appositi cartelli.

La bambina, che si trovava in un passeggino al momento dell’impatto, è stata immediatamente soccorsa e trasportata al pronto soccorso pediatrico. Dai primi accertamenti medici, le sue condizioni non sarebbero gravi, ma si attendono ulteriori controlli per escludere eventuali complicazioni. La polizia sta valutando la dinamica dell’incidente e il rispetto delle segnalazioni presenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione