Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sanità

OpenDay vaccinale di Ulss 3 Serenissima, grande successo, anche per l'antiCovid

Seicento persone vaccinate a Venezia, quasi novecento a Dolo

OpenDay vaccinale di Ulss 3 Serenissima, grande successo (anche per l'antiCovid) 
Grande richiesta di vaccinazioni, e grandissimo afflusso di persone agli OpenDay svoltosi oggi a Venezia, nella sede distrettuale dell'ex Giustinian e all'Ospedale di Dolo. "Proporre i vaccini contro l'influenza e contro il Covid ad accesso libero - ha sottolineato il Direttore del Dipartimento di Prevenzione Vittorio Selle - si è dimostrata una scelta vincente, e una proposta attesa e graditissima dalla popolazione. Dopo i numeri importantissimi fatti registrare due settimane fa a Mestre e a Chioggia, oggi più di 600 utenti si sono messi in fila a Venezia, quasi 900 a Dolo. Grandissima anche la richiesta di vaccini antiCovid, e si smentisce l'idea che ci sia diffidenza: al contrario i cittadini guardano ai nostri servizi come un riferimento pieno, in grado di accogliere e gestire". 
Gli OpenDay, ricorda l'Azienda sanitaria, costituiscono un'occasione extra, peraltro suggerita dal Servizio sanitario regionale: ogni giorno infatti chi non ha aderito alla proposta di oggi, o non ha voluto attendere, può rivolgersi al medico di famiglia, che costituisce il riferimento primo per la campagna antinfluenzale.
"A fronte del sorprendente riscontro dell'iniziativa, si rivelano strumentali le polemiche di chi sa solo criticare", ha concluso il dottor Selle. "Queste sedute straordinarie vaccinali offerte dall'azienda sanitaria sono un servizio extra, pubblico, gratuito e ad accesso libero che va ad aggiungersi alle vaccinazioni garantite in questi mesi, in prima istanza, dai medici di famiglia. E vale anche quanto hanno sottolineato i Sindaci della Riviera secondo i quali le lunghe file di cittadini in attesa di essere vaccinati non sono altro che un segno di grande sensibilità e responsabilità della popolazione, che a Venezia come a Dolo ha accolto l’invito della propria Azienda sanitaria, e lo ha utilizzato a vantaggio della propria salute". 
 
La Direzione dell'Ulss 3 si unisce ai Sindaci e ai cittadini nel ringraziamento ai sanitari impegnati negli OpenDay, pronti, accoglienti e disponibili a prolungare il loro impegno supplementare del sabato anche ben oltre l'orario previsto, per vaccinare tutti coloro che liberamente hanno ritenuto di attendere.
Persone vaccinate a Venezia: 603 (antinfluenzale: 217, antiCovid 543)
Persone vaccinate a Dolo: 886 (antinfluenzale 300, antiCovid 552, Herpes Zoster 260)
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione