Scopri tutti gli eventi
Calcio
10.11.2024 - 20:29
In una partita che sembrava destinata a concludersi con un trionfo per i granata, il destino ha deciso di giocare un brutto scherzo, lasciando l'amaro in bocca ai ragazzi di mister Antonio Andreucci.
La sfida tra Union Clodiense e Renate è stata una di quelle partite che tengono i tifosi incollati al seggiolino. Sin dai primi minuti, l'Union ha mostrato un gioco fluido e aggressivo, con Sinani e Scapin che orchestravano il centrocampo come direttori d'orchestra in una sinfonia calcistica. La squadra di Andreucci sembrava avere il controllo totale del match, con un pressing alto che metteva in difficoltà il Renate.
Non ci è voluto molto perché l'Union Clodiense trovasse la via del gol. Al 25° minuto, una splendida azione corale ha portato Bocalon a siglare il vantaggio, facendo esplodere di gioia i tifosi sugli spalti. Il gol sembrava il preludio a una vittoria sicura, con i granata che continuavano a dominare il campo e a creare occasioni da rete.
Nel secondo tempo, il Renate ha iniziato a prendere coraggio, spinto dalla necessità di recuperare il risultato. La difesa dell'Union, fino a quel momento solida come una roccia, ha iniziato a mostrare segni di cedimento.
E poi, quando il cronometro segnava ormai i minuti finali, ecco che il Renate ha trovato il pareggio. Un gol che ha gelato il pubblico di casa, lasciando tutti con il fiato sospeso. L'autore della rete, Plescia, ha approfittato di una disattenzione difensiva per insaccare il pallone alle spalle di Nobile, il portiere dell'Union. Un finale amaro per una partita che sembrava già scritta.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516