Scopri tutti gli eventi
Calcio
10.11.2024 - 20:44
Dopo due pareggi consecutivi contro le formazioni di vertice come il Treviso e la Dolomiti Bellunesi, il Campodarsego ritorna alla vittoria, imponendosi di misura sul campo del Calvi Noale. È stato il capitano Cristian Pasquato a decidere l'incontro, segnando la rete decisiva all'inizio del secondo tempo. Il risultato di 1-0 consente alla squadra guidata da Maurizio Bedin di mantenere il primato in classifica, assicurandosi un successo meritato in una partita tutt’altro che semplice.
L'incontro è stato particolarmente vivace nei primi 45 minuti, caratterizzati da numerose occasioni da rete, in gran parte a favore del Campodarsego. Al terzo minuto, un primo tentativo di Pasquato termina appena a lato. Solo pochi minuti dopo, è Bokoko a servire dalla sinistra, con Pasquato che sfiora ancora il bersaglio. La prima iniziativa del Calvi Noale giunge al decimo minuto, con una spettacolare rovesciata di Carli che finisce di poco fuori.
Al ventesimo, Pasquato ci riprova con un tiro dal limite, respinto dalla difesa. Sulla ribattuta, arriva Guitto, che però manda alto. Al ventiduesimo è Minozzi a salvare su una conclusione di Coin per i veneziani allenati da Nico Pulzetti. Al trentaduesimo, Carli ci riprova per i padroni di casa con una semirovesciata che finisce sopra la traversa. Al trentottesimo, un'ottima incursione sulla fascia sinistra da parte di Rabbas per i biancorossi serve Ouro, il cui tiro però sfiora il palo.
Al quarantacinquesimo si presenta un’occasione d’oro per il Campodarsego: un colpo di testa di Cuomo sugli sviluppi di un calcio d'angolo viene deviato sulla traversa dal portiere Bisetto, prima che la difesa allontani.
Nella ripresa, è ancora il Campodarsego a prendere l'iniziativa. Al primo minuto, Pasquato offre un pallone prezioso in area, ma né Ouro né Martimbianco riescono a finalizzare. Al terzo minuto, il capitano spezza finalmente l'equilibrio: un’ottima azione di Rabbas sulla sinistra porta al passaggio decisivo per Pasquato, che batte Bisetto per l'1-0.
Il Campodarsego prosegue la pressione e al sedicesimo minuto, dopo uno scambio sull'out di sinistra tra Bokoko e Rabbas, arriva un altro tiro di Pasquato, deviato in angolo dal portiere. Nonostante i tentativi del Calvi Noale, come una punizione al trentesimo ben parata da Minozzi, il Campodarsego mantiene il controllo.
Al quarantesimo e al quarantatreesimo, i padroni di casa sfiorano il pareggio con un'azione confusa in area e un tiro alto di Guizzini. Poco prima della fine del match, il Campodarsego reclama un rigore per un presunto fallo su Moscatelli in area, ma l'arbitro lascia proseguire.
Calvi Noale: Bisetto, Parise, Syku, Carli (8' st Cescon), Pasha, Coin, Vedovato (40' st De Stefani), Gabrieli (34' pt Dall’Agnol), Chin (38' st Vranic), Guizzini, Peron (24' st Stalla). Allenatore: Nico Pulzetti.
Campodarsego: Minozzi, Martimbianco (8' st Nchama), Bokoko, Guitto, Pasquetto, Cuomo, Rabbas (37' st Cupani), Langone, Ouro (27' st Moscatelli), Pasquato (40' st Bonetto), Demo. Allenatore: Maurizio Bedin.
Arbitro: Papi di Prato. Rete: 3' st Pasquato. Note: Ammoniti Guizzini, Martimbianco, Nchama, Cuomo. Calci d’angolo: 8-4 per il Campodarsego. Recupero: 2’ e 5’.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516