Un tragico episodio ha spezzato la vita di un 47enne originario di Marghera, da 12 anni residente a Temple, in Texas. Paolo Tescari è stato ucciso da un giovane di 17 anni, arrestato dalla polizia poco dopo l'incidente. Come riportato dall'ANSA, Tescari avrebbe chiesto una sigaretta al minorenne, ma da lì sarebbe scaturito un malinteso che ha portato il ragazzo a estrarre una pistola, illegalmente detenuta, e a sparare un colpo mortale a Tescari.
L'omicidio è avvenuto nelle vicinanze di una mensa per senza tetto, un luogo che sembrava frequentare Tescari, che, pur avendo trovato un impiego e un periodo di stabilità lavorativa negli Stati Uniti, sembrava aver avuto una vita difficile, caratterizzata da numerosi spostamenti e difficoltà. Dopo aver cercato una stabilità tra il Veneto e Padova, aveva deciso di trasferirsi in Texas per stare vicino alla madre e alla sorella, quest'ultima di origini americane.
"Amici vicini e lontani, purtroppo sono vere le cose che state leggendo riguardo nostro fratello Paolo – ha scritto la sorella Elisabetta Tescari su Facebook– Ieri mattina è venuto a mancare."