Scopri tutti gli eventi
Cronaca
11.11.2024 - 13:59
Foto di repertorio
Due fratelli sono stati arrestati la notte tra sabato e domenica dalla Polizia di Stato di Treviso, accusati di tentato furto all'interno di un cantiere edile in via Montello. L'operazione si è svolta nell'ambito di un'intensificazione dei controlli sul territorio per contrastare i reati predatori, in particolare i furti nelle abitazioni.
La segnalazione di un cittadino che risiede nei pressi del cantiere ha fatto scattare l'allerta. Intorno alle 2 di notte, l'uomo aveva notato tre individui che scavalcavano la recinzione dell'edificio in costruzione. Gli agenti delle Volanti della Questura di Treviso sono immediatamente intervenuti sul posto, sorprendendo i ladri in fuga.
Il primo a essere arrestato è stato un giovane di 24 anni, che nel tentativo di scappare ha cercato di attraversare la recinzione del cantiere, ma è stato prontamente fermato dai poliziotti. Pochi minuti dopo, anche il fratello di 34 anni è stato bloccato, mentre cercava goffamente di nascondersi nei sedili posteriori della vettura con cui i tre complici erano arrivati sul posto.
Durante la perquisizione, sono stati rinvenuti un coltello e vari arnesi da scasso, tutti sequestrati. Inoltre, gli agenti hanno trovato il documento di identità del terzo complice, un ragazzo di 22 anni, che è stato rintracciato poco dopo a poche centinaia di metri dal cantiere. Per lui è scattata una denuncia a piede libero per lo stesso reato.
Gli arresti sono stati convalidati e i due hanno patteggiato anni 1 e mesi 2 di reclusione.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516