Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Parto in emergenza

Parto in autostrada: la corsa contro il tempo della Polstrada e di una neomamma

Una neomamma scortata dalla Polstrada fino all'ospedale di Peschiera del Garda, la bimba nasce 13 minuti dopo l'arrivo

Parto in Autostrada: La Corsa Contro il Tempo della Polstrada e di una Neomamma

Nel tardo pomeriggio di lunedì 11 novembre, un evento straordinario ha avuto luogo sull'autostrada A4, trasformando una situazione di emergenza in una storia a lieto fine. Una giovane donna, in procinto di partorire, si è trovata a dover affrontare il travaglio mentre viaggiava in auto. La sua chiamata al 118 ha innescato una catena di eventi che ha visto la Polizia Stradale intervenire prontamente per scortarla fino all'ospedale Pederzoli di Peschiera del Garda.

Erano le 17:30 quando la futura mamma ha contattato i servizi di emergenza, segnalando la sua situazione critica. La risposta non si è fatta attendere: una volante della Polstrada è giunta rapidamente sul posto, pronta a garantire un passaggio sicuro e veloce verso l'ospedale. 

Scortando l'auto della donna lungo l'autostrada, gli agenti hanno aperto la strada, assicurandosi che il traffico non ostacolasse il loro percorso. 

Giunti all'ospedale Pederzoli, il personale medico era già allertato e pronto ad accogliere la paziente. La tempestività dell'intervento ha permesso alla donna di ricevere immediatamente le cure necessarie. Dopo soli 13 minuti dall'arrivo, è nata una bambina sana e bellissima, portando sollievo e gioia a tutti coloro che avevano partecipato a questa straordinaria operazione di soccorso.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione