Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attacco piromane

Attentato a Peschiera del Garda: arrestato 38enne per aver dato fuoco a un'auto della Polizia

Un uomo ha distrutto un veicolo della Squadra Acque Interne. Ripreso dalle telecamere, è stato fermato dagli agenti in possesso di armi da taglio e spray urticante

Polizia di Stato

Immagine di repertorio

Martedì mattina, a Peschiera del Garda, un 38enne di origine albanese è stato arrestato dalla polizia per aver incendiato un’auto della Squadra Acque Interne, parcheggiata in via Parco Catullo. L’uomo ha rotto il finestrino del veicolo, appartenente alla Polizia di Stato, e ha cosparso gli interni con un liquido infiammabile per poi appiccare il fuoco.

Grazie alle riprese delle telecamere di sorveglianza all’esterno della sede della Squadra Nautica, le forze dell’ordine sono riuscite a ricostruire l’accaduto e ad individuare il colpevole. Al momento dell’arresto, il 38enne è stato trovato in possesso di coltelli e di uno spray urticante, per cui è stato accusato anche di porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere.

Dopo aver verificato l’identità del sospetto, la polizia ha confermato che l’uomo, oltre ad essere irregolare sul territorio nazionale e disoccupato, aveva precedenti per maltrattamenti in famiglia. In attesa del processo per direttissima, le autorità stanno indagando sulle motivazioni del gesto, considerato un atto isolato e privo di moventi di tipo eversivo. Sul luogo dell’incendio è intervenuta anche la Polizia Scientifica per i rilievi del caso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione