Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Violenza su un autobus a Vazzola: autista aggredito e rapinato durante controllo dei biglietti

Un giovane di 24 anni arrestato dopo aver aggredito un autista Mom, sollevando preoccupazioni sulla sicurezza dei lavoratori dei trasporti pubblici

Violenza su un autobus a Vazzola: autista aggredito e rapinato durante controllo dei biglietti

Foto di repertorio

Il 12 novembre, la piccola cittadina di Vazzola è stata scossa da un episodio di violenza ai danni di un autista della compagnia di trasporti Mom. L'incidente è avvenuto mentre l'autista svolgeva il suo consueto lavoro di controllo dei titoli di viaggio su un autobus di linea. Durante la verifica, un giovane di 24 anni, di origini senegalesi, ha reagito con violenza alla richiesta di esibire il biglietto, colpendo l'autista e rubandogli un paio di occhiali da sole.

L'aggressore, dopo l'incidente, ha cercato di fuggire, ma è stato prontamente rintracciato dai carabinieri di Conegliano, che si trovavano nelle vicinanze. La rapidità dell'intervento delle forze dell'ordine ha permesso di arrestarlo e di recuperare gli occhiali rubati durante la perquisizione. L'uomo è stato quindi condotto in carcere, in attesa dell'udienza di convalida del fermo.

Questo episodio solleva importanti interrogativi sulla sicurezza dei lavoratori nel settore del trasporto pubblico, in particolare sugli autisti che quotidianamente sono esposti a rischi mentre svolgono il loro lavoro. La compagnia di trasporti Mom, infatti, ha già denunciato in passato episodi simili e la situazione sembra destare preoccupazione a livello locale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione