Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Furti di biciclette a Castelfranco Veneto: denunciato un ladro seriale di 36 anni

Accertati almeno dieci colpi: l'uomo fermato con una bici rubata e attrezzi da scasso

Furti di biciclette a Castelfranco Veneto: denunciato un ladro seriale di 36 anni

Foto di repertorio

Un 36enne senza fissa dimora, originario di Conegliano, è stato denunciato dai carabinieri di Castelfranco Veneto per una serie di furti di biciclette avvenuti nel capoluogo della Castellana tra aprile e ottobre di quest’anno. L'uomo, noto alle forze dell'ordine, è stato fermato martedì 12 novembre in piazza Giorgione, dove, durante un controllo, è stato trovato in possesso di una bicicletta risultata rubata il 27 ottobre scorso. Inoltre, il 36enne portava con sé una tronchese di grosse dimensioni, uno strumento utilizzato presumibilmente per commettere i furti.

Le immediate verifiche hanno confermato che la bicicletta apparteneva a un cittadino che l'aveva denunciata come rubata e, grazie all'intervento dei carabinieri, è stata prontamente restituita al legittimo proprietario. Ulteriori indagini hanno permesso di attribuire al sospetto anche la responsabilità di altri otto furti di biciclette avvenuti nei mesi precedenti, portando così il numero totale dei colpi accertati a una decina.

L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica per furto aggravato. I carabinieri, nel fare luce su questa serie di reati, rinnovano l’invito alla cittadinanza di prestare attenzione e segnalare tempestivamente situazioni sospette. La collaborazione tra i cittadini e le forze dell'ordine è fondamentale per contrastare efficacemente i reati predatori, come i furti che hanno interessato soprattutto le biciclette, uno dei beni maggiormente sottratti in ambito urbano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione