Nella serata di ieri, martedì 12 novembre, nei pressi dello Stadio Bentegodi, dove due uomini a bordo di una moto rubata sono stati arrestati dalla Polizia di Stato. L'episodio è accaduto intorno alle 22, quando i due malviventi, in sella a una Honda XR 400, hanno ignorato un semaforo rosso sotto gli occhi vigili di una volante della Polizia. Nonostante l'ordine di fermarsi da parte degli agenti, i fuggitivi hanno continuato a scappare, dando vita a un inseguimento che ha attraversato la zona dello Stadio fino a via San Marco.
Il conducente, una volta raggiunto dagli agenti, ha deciso di abbandonare la moto, facendola cadere in mezzo alla strada per ostruire il passaggio. Le verifiche hanno rivelato che il motociclo era stato rubato qualche mese prima in via Colonnello Galliano. La moto è stata quindi restituita al legittimo proprietario.
Inoltre, durante le operazioni di recupero, gli agenti hanno trovato un borsone contenente un grosso cacciavite e un piede di porco, tipici strumenti da scasso. Sul luogo dell’incidente, è stato ritrovato anche il casco del passeggero, abbandonato in via Molise. L'intervento tempestivo della Polizia di Stato ha permesso di arrestare i responsabili.