Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Bullismo scolastico

Bullismo a Verona: due 14enni perseguitano un compagno di scuola di 12 anni

Pressioni, minacce e estorsione nei confronti di un giovanissimo hanno portato all’ammonimento da parte del Questore di Verona

bullismo

Immagine di repertorio

Un grave caso di bullismo ha colpito un dodicenne veronese, vittima di estorsioni e atti persecutori da parte di alcuni compagni. A seguito di questi episodi, il Questore della provincia di Verona, Rosaria Amato, ha emesso un provvedimento di ammonimento nei confronti di due minorenni di 14 anni, invitandoli a interrompere i comportamenti violenti e a rispettare la legge.

Secondo le prime ricostruzioni, il calvario del giovane è iniziato lo scorso settembre all'interno di un istituto scolastico di Verona. Durante una ricreazione, il dodicenne è stato accerchiato nel cortile e minacciato di percosse se non avesse consegnato 10 euro ai suoi aggressori. Nonostante il tentativo di sottrarsi a questa richiesta, il ragazzino è stato ripetutamente bersaglio di richieste di denaro nei giorni successivi. Oltre alle minacce, ha dovuto subire aggressioni fisiche che hanno inciso profondamente sul suo benessere emotivo, portandolo a sviluppare un forte stato d'ansia e spingendolo a evitare la scuola.

Il provvedimento di ammonimento, sebbene non comporti conseguenze legali a causa della minore età dei due aggressori, ha l’obiettivo di sensibilizzarli sull’illegalità delle loro azioni e di promuovere una riflessione sul rispetto e sulla legalità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione