Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Arresto per furto

Ladri seriali di biciclette a Castelfranco Veneto: fermato un 36enne di Conegliano

Otto furti in sette mesi: i carabinieri denunciano un uomo senza fissa dimora, trovato con bici rubata e tronchese

Ladro Seriali di Biciclette a Castelfranco Veneto: Fermato un 36enne di Conegliano

Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso, è stata recentemente teatro di una serie di furti che hanno destato preoccupazione tra i residenti. Tra aprile e ottobre di quest'anno, ben otto biciclette sono state sottratte ai loro legittimi proprietari, seminando il panico tra gli appassionati delle due ruote. I carabinieri della compagnia locale hanno individuato e denunciato il responsabile, un 36enne originario di Conegliano, senza fissa dimora.

Martedì 12 novembre, i carabinieri hanno fermato l'uomo in Piazza Giorgione. Qui, il sospettato è stato trovato in possesso di una bicicletta rubata il 27 ottobre scorso e di una tronchese di grosse dimensioni. Le verifiche immediate hanno confermato che la bicicletta era stata effettivamente sottratta, e il mezzo è stato prontamente restituito al suo legittimo proprietario.

Le indagini successive hanno permesso di collegare il 36enne ad altri otto furti di biciclette, delineando un modus operandi ben definito. L'uomo agiva con precisione, utilizzando la tronchese per scassinare i lucchetti e appropriarsi delle biciclette. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione