Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

CHIUSURA A CHIRIGNAGO

Sospesa la licenza a un bar per gravi episodi di ordine pubblico

Liti e frequentazioni sospette: il locale chiude per 7 giorni su ordine del Questore di Venezia

Bar Chirignago

Il bar sotto sigillo

Il Questore di Venezia ha disposto la sospensione della licenza di un bar situato a Chirignago, imponendo la chiusura per sette giorni. Il provvedimento, adottato ai sensi dell'articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (T.U.L.P.S.), è di natura cautelare e si basa su gravi episodi accaduti di recente nel locale.

A segnalare i fatti sono stati i Carabinieri della Stazione di Spinea, che hanno evidenziato una serie di criticità. In particolare, nei mesi scorsi, gli uomini dell’Arma e la Polizia delle Volanti sono intervenuti in seguito a liti scoppiate tra alcuni avventori. In entrambi i casi, né il titolare del bar né il personale del locale avevano richiesto l’intervento delle forze dell’ordine, lasciando emergere una gestione discutibile della sicurezza interna.

Dai controlli effettuati nelle settimane successive, è inoltre emerso che il bar rappresentava un punto di ritrovo per individui pregiudicati e coinvolti in attività illecite, consolidando il sospetto di un clima poco sicuro e inadatto a un pubblico esercizio.

La chiusura, notificata e messa in atto dai Carabinieri di Spinea, ha l’obiettivo di interrompere un’attività considerata potenzialmente pericolosa per l’ordine pubblico e per i cittadini della zona.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione