Scopri tutti gli eventi
Salvataggio incredibile
15.11.2024 - 15:46
Lunedì pomeriggio, sull’autostrada A4 nei pressi di Peschiera del Garda (Verona), una pattuglia della Polizia Ferroviaria (Polfer) è stata protagonista di un salvataggio a dir poco straordinario. Bloccati nel traffico causato da un incidente in direzione Milano, gli agenti sono intervenuti per soccorrere una donna che stava per partorire.
Il marito, disperato per le condizioni della donna, in travaglio avanzato, ha avvisato gli agenti scendendo dalla propria auto in mezzo alla colonna immobile. L’ingorgo rendeva impossibile l’arrivo del 118 o di altre forze di soccorso, così, di fronte all’urgenza, i poliziotti hanno preso una decisione audace: attraversando un varco, hanno imboccato la corsia opposta dell’autostrada, scortando la coppia contromano e bloccando il traffico in arrivo a sirene spiegate.
Giunti al casello di Peschiera, la pattuglia ha accompagnato la coppia fino all’ospedale, dove la donna ha dato alla luce una bambina in perfetta salute poco dopo l’arrivo. Un’operazione rischiosa, ma condotta con professionalità e determinazione, che ha permesso di salvare due vite.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516