Scopri tutti gli eventi
Cronaca
17.11.2024 - 09:50
Sabato 16 novembre, intorno alle ore 20:30, i vigili del fuoco sono intervenuti in via del Commercio a Rovigo a causa di un incendio divampato in una pizzeria all'interno del centro commerciale La Fattoria, che è stato prontamente evacuato.
Tre persone hanno riportato intossicazioni per aver inalato fumo. Le squadre dei vigili del fuoco, giunte sul posto con un’autopompa, un’autobotte, l’autoscala e dieci operatori sotto la supervisione del funzionario di guardia, hanno trovato il locale completamente saturato dal fumo e con l’impianto antincendio sprinkler a pioggia in funzione.
Le fiamme si erano propagate principalmente sulla cappa esterna posizionata sul tetto della struttura, coinvolgendo i motori, l’impianto elettrico e parte della copertura catramata. Grazie all’intervento tempestivo delle squadre, l'incendio è stato circoscritto e domato, evitando così il coinvolgimento dell'intero edificio, che nel frattempo era stato completamente evacuato con l’aiuto delle forze di polizia e delle persone ancora presenti, poco prima della chiusura prevista per le 21:00.
I tre dipendenti che hanno respirato il fumo sono stati assistiti dal personale sanitario del Suem e condotti al pronto soccorso per ulteriori accertamenti. Le operazioni di messa in sicurezza della pizzeria all'interno del centro commerciale da parte dei vigili del fuoco si sono concluse intorno alla mezzanotte.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516