Scopri tutti gli eventi
Incidente mortale
18.11.2024 - 11:38
Amar Kudin, ex rugbista di Treviso
Nella mattinata di oggi lunedì 18 novembre a Roma, un violento scontro frontale tra due volanti della Polizia di Stato ha spezzato la vita di Amar Kudin, un giovane agente di 32 anni. L'incidente, avvenuto in via dei Monfortani, nella zona di Monte Mario, ha lasciato un segno indelebile non solo nella comunità delle forze dell'ordine, ma anche nel mondo del rugby, dove Kudin era conosciuto e amato.
L'incidente ha avuto luogo alle prime luci dell'alba, intorno alle 5 del mattino. Le due auto della polizia, impegnate in missioni distinte, si sono scontrate frontalmente per cause ancora in fase di accertamento. Una delle vetture era diretta verso il luogo di una rissa segnalata, mentre l'altra stava trasportando un fermato in questura per un trasferimento. L'impatto è stato così violento che una delle auto si è ribaltata, causando la morte immediata di Amar Kudin, che si trovava sul lato passeggero. I conducenti delle due vetture, insieme ad altri due agenti e al fermato, sono rimasti feriti e sono stati ricoverati in ospedale con prognosi riservata.
Nato in Croazia e cresciuto a Treviso, Amar Kudin era un agente della Polizia di Stato con una carriera sportiva di tutto rispetto alle spalle. Tallonatore di talento, aveva iniziato la sua avventura nel rugby nelle giovanili del Benetton Rugby Treviso, per poi passare al Rugby San Donà e successivamente vestire le maglie del Rugby Paese, del Marchiol Mogliano e delle Fiamme Oro. Aveva anche rappresentato l'Italia come nazionale under 20. Negli ultimi anni, Kudin giocava nel Rugby Civitavecchia, militando in Serie A, Gruppo 2. La sua passione per il rugby era pari solo alla sua dedizione per il servizio pubblico, una combinazione che lo rendeva un esempio per molti.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516