Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Necrologi

Addio a Renzo Campion: Gaiarine piange l'imprenditore dal cuore d'oro

Renzo Campion, leader nel settore prefabbricati, scompare a 58 anni. La comunità di Gaiarine in lutto per la sua perdita

Addio a Renzo Campion: Gaiarine piange l'imprenditore dal cuore d'oro

La comunità di Gaiarine è in lutto per la scomparsa di Renzo Campion, imprenditore di 58 anni, che ha perso la sua battaglia contro un male incurabile. La sua morte ha lasciato un vuoto profondo non solo nella sua famiglia, ma anche tra tutti coloro che lo conoscevano e apprezzavano per il suo impegno sociale e la sua dedizione al lavoro.

Renzo Campion era un nome noto a Gaiarine, non solo per la sua attività imprenditoriale, ma anche per il suo impegno nel sociale. La sua azienda, la Campion Srl, è leader nella produzione di prefabbricati in cemento, un'eredità che Renzo aveva raccolto dal padre Renato, fondatore dell'azienda nel 1988. La sua scomparsa ha colpito profondamente il paese, che lo ricorda come un uomo generoso e sempre pronto a mettersi al servizio degli altri.

Nel 2019, la vita di Renzo Campion è stata sconvolta dalla diagnosi di una malattia che si sarebbe rivelata incurabile. Nonostante le cure tentate, anche in un ospedale specializzato in Austria, la malattia ha avuto il sopravvento. Gli anni della pandemia non hanno certo facilitato il suo percorso di cura, ma Renzo non ha mai smesso di lottare, mantenendo il suo spirito indomito fino alla fine.

Renzo lascia la moglie Mariella e i due figli, Chiara e Andrea, che hanno sempre condiviso con lui l'impegno per la comunità. Mariella è attiva nel comitato festeggiamenti di San Rocco, mentre Chiara è parte dell'AVIS e Andrea si era candidato con il sindaco Zanchetta. Una famiglia che, nonostante il dolore, continua a rappresentare un punto di riferimento per Gaiarine.

I funerali di Renzo Campion si terranno giovedì 21 novembre alle ore 11 presso la chiesa parrocchiale San Tommaso di Canterbury di Gaiarine. Dopo la cerimonia, la salma sarà cremata, come da volontà della famiglia. In segno di rispetto e solidarietà, la famiglia ha chiesto che eventuali offerte siano devolute all'ADI, l'associazione che si occupa del servizio di assistenza domiciliare integrata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione