Un incidente mortale si è verificato nella mattinata di oggi martedì 19 novembre poco prima delle 9 lungo l’autostrada A4, in direzione Milano, al chilometro 365,900, tra l’area di servizio Arino Ovest e Padova Est, nel comune di Vigonza. La vittima, una donna, era alla guida di un furgoncino che è rimasto schiacciato tra due camion.
Nel sinistro sono rimaste ferite anche due persone: la passeggera del furgoncino e il conducente del tir che lo ha tamponato. Fortunatamente, l’autista del primo mezzo, un’autocisterna senza carico, è illeso.
Le cause dell'incidente sono ancora al vaglio della polizia stradale di Mestre, che ha svolto i rilievi del caso insieme ai soccorsi, tra cui l’ambulanza, l’automedica e l’elicottero del Suem-118. I vigili del fuoco, con l’autogrù, e il personale di Concessioni Autostradali Venete sono intervenuti per rimuovere i mezzi coinvolti e garantire la sicurezza.
Per consentire i soccorsi e l’atterraggio dell’elisoccorso, il centro operativo di CAV ha disposto la chiusura temporanea di due corsie di marcia, e in un primo momento anche di entrambe le carreggiate.
Attualmente, si registrano 12 chilometri di coda in direzione Milano, e 3 chilometri in direzione Trieste a causa dei disagi e per la curiosità degli automobilisti.
Contenuti correlati: