Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Mestre, Aurora è tornata a casa: la 16enne ritrovata dopo una settimana di preoccupazione

Dopo giorni di apprensione, la giovane è rientrata autonomamente nella sua abitazione di Mestre, dove l’hanno accolta mamma e sorella

Mestre, Aurora è tornata a casa: la 16enne ritrovata dopo una settimana di preoccupazione

Foto di repertorio

Lunedì 18 novembre, dopo una settimana di grande preoccupazione, Aurora, la 16enne scomparsa dall’11 novembre, è finalmente tornata a casa. La ragazza, che si trovava in una comunità a Caprino Veronese, aveva lasciato la struttura il giorno dopo la scuola, senza avvisare nessuno. Dopo essere stata avvistata a Mestre, le forze dell’ordine avevano intensificato le ricerche, ma per non spaventarla avevano preferito lasciarle la possibilità di rientrare autonomamente. A riabbracciarla, nel tardo pomeriggio di lunedì, sono stati la mamma e la sorella, che hanno vissuto giorni di grande apprensione.

Aurora, che sta attraversando una fase difficile della sua adolescenza, era stata allontanata dalla sua famiglia a causa di problematiche personali, dopo la morte del padre e il deteriorarsi delle condizioni di salute della madre. La sua permanenza nella comunità alloggio del Veronese non era stata una scelta sua, e il suo ritorno a casa è stato un momento di sollievo per la famiglia, che ora spera di trovare una soluzione che rispetti le sue necessità emotive e future aspirazioni. Il curatore legale e gli specialisti dell’adolescenza seguiranno attentamente il suo percorso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione