I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 30 anni, originario della Tunisia, irregolare e senza fissa dimora, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L'arresto è avvenuto durante la notte, quando una pattuglia dei Carabinieri, in transito presso il parcheggio esterno di un supermercato in Corso Stati Uniti, ha notato un giovane nord-africano dal comportamento sospetto. Deciso a fermarlo, l'equipaggio ha visto il giovane allontanarsi velocemente alla vista dei militari, tentando di disfarsi di un sacchetto contenente 6 involucri di cellophane con 3.3 grammi di cocaina, gettandoli a terra.
Il giovane è stato prontamente fermato e perquisito. Oltre ai 6 involucri di cocaina trovati a terra, i Carabinieri hanno rinvenuto un altro involucro contenente 0.11 grammi della stessa sostanza e una somma di 320 euro, che l’uomo non è riuscito a giustificare. La droga e i soldi sono stati sequestrati.
L'arrestato è stato portato in camera di sicurezza e, al termine degli accertamenti, è stato informato il Sostituto Procuratore di turno della Procura della Repubblica di Padova. Nella mattinata del 20 novembre, si è svolto il rito direttissimo, durante il quale il Giudice monocratico ha convalidato l’arresto e ha rimesso in libertà il giovane, che ha richiesto i termini per la difesa.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter