Nella mattina di mercoledì scorso, nell’ambito dei servizi di prevenzione dei reati predatori disposti dal Questore di Treviso Alessandra Simone, la Polizia di Stato ha denunciato un cittadino guineano, classe 1982, per tentato furto aggravato. L’uomo, recatosi all’Ospedale Ca’ Foncello per una prescrizione medica, ha approfittato della temporanea assenza di un’infermiera per entrare negli spogliatoi del reparto di emodialisi, dove sono custoditi gli effetti personali dei pazienti.
Al ritorno dell'infermiera, la porta dello spogliatoio è stata trovata socchiusa. Insospettita, l'infermiera ha avvisato la caposala. Le due, entrate nel locale, hanno sorpreso l’uomo mentre rovistava tra i beni dei pazienti. È stato quindi richiesto l’intervento immediato dell’operatore del Posto di Polizia presente in ospedale. Grazie al tempestivo intervento, l’uomo è stato fermato prima che potesse completare il furto.
Durante la perquisizione, sono stati rinvenuti 170 euro in contante nascosti tra le garze dell’uomo, denaro rubato da uno dei portafogli custoditi negli spogliatoi. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario e l’uomo è stato denunciato per tentato furto aggravato.