Scopri tutti gli eventi
24.11.2024 - 14:20
LA giornata di lavoro si è trasformata in un incubo per un controllore della SVT, il servizio di trasporto pubblico di Vicenza, quando un cittadino indiano di 32 anni ha reagito con violenza a un invito a lasciare i locali di servizio. L'episodio, avvenuto il 24 novembre 2024, ha visto l'uomo dapprima insultare e minacciare il controllore, per poi passare a un'aggressione fisica culminata con l'uso di un ago di siringa, conficcato nel dorso della mano del malcapitato. Un gesto che ha lasciato la città berica sotto shock e ha portato a una rapida risposta delle forze dell'ordine.
Immediatamente dopo l'aggressione, le volanti della polizia sono accorse sul luogo, allertando anche il servizio di emergenza sanitaria 118 per prestare soccorso alla vittima. L'aggressore, nel frattempo, si era dileguato, ma la sua fuga è durata solo poche ore. Grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza, l'uomo è stato individuato e fermato in una via della città, ancora con gli stessi abiti indossati durante l'attacco. Portato in questura, è stato fotosegnalato e denunciato per lesioni e minacce aggravate.
Il cittadino indiano, già noto alle forze dell'ordine per numerosi precedenti penali legati a reati contro il patrimonio e per droga, è stato espulso dall'Italia su decisione del questore di Vicenza, Dario Sallustio. La misura è stata adottata in considerazione della pericolosità sociale dell'individuo e della gravità dell'atto commesso. L'uomo è stato trasferito al Centro di Permanenza per i Rimpatri (CPR) di Macomer, in Sardegna, dove attenderà il rimpatrio in India.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516