Scopri tutti gli eventi
Operazioni dei Vigili del Fuoco
25.11.2024 - 09:52
A Paese, in provincia di Treviso, nel pomeriggio di ieri domenica 24 novembre, un incendio è scoppiato in un magazzino di un'azienda di stampa tipografica. Erano le 16:15 quando le fiamme hanno iniziato a divampare in via Lombardia. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta coinvolta nell'incidente, grazie al tempestivo intervento delle squadre di emergenza.
Le squadre dei Vigili del Fuoco, provenienti da Treviso e Castelfranco, sono giunte rapidamente sul luogo dell'incendio, equipaggiate con un'autopompa, un'autobotte e un'autoscala. In totale, nove operatori hanno lavorato alacremente per circoscrivere le fiamme al materiale depositato nel magazzino. La loro prontezza ha evitato che l'incendio si propagasse ulteriormente, scongiurando danni maggiori e garantendo la sicurezza dell'area circostante.
L'efficacia dell'intervento è stata tale che ulteriori squadre, già in arrivo da Mestre e Montebelluna, sono state richiamate prima di raggiungere il luogo dell'incidente. Questo dimostra non solo la rapidità dell'azione, ma anche la capacità di coordinamento tra le diverse unità operative, un aspetto fondamentale in situazioni di emergenza come questa.
Le cause del principio d'incendio sono attualmente sotto esame da parte dei tecnici dei Vigili del Fuoco. Le prime ipotesi suggeriscono che l'origine possa essere di natura elettrica, ma ulteriori indagini sono in corso per determinare con precisione l'accaduto. Nel frattempo, le operazioni di aerazione e bonifica si sono concluse intorno alle 19, restituendo la normalità all'area colpita.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516